RAPPORTO QUALITÀ - PREZZO

La passione delle donne per le scarpe è qualcosa di risaputo. Che una scarpa dal design piacevole e accattivante sia in grado di potenziare o addirittura modificare l’impatto estetico anche di un outfit dalla scarsa personalità è un altro dato di fatto. Le ragioni della passione che donne (e uomini) riversano sulle calzature ha più origini: da fattori estetici (i tacchi ad esempio alzano e quindi otticamente snelliscono la figura), pratici (sono strumenti di lavoro, per il tempo libero, per lo sport) ma anche psicologici; le scarpe infatti rappresentano spesso anche strumenti di seduzione e di affermazione sociale: ci caratterizza come persona e identità sociale all’interno di un gruppo. 

Perché tutto ciò avvenga, tuttavia, dobbiamo indossare calzature che corrispondano a vari criteri di selezione: bel design (meglio ancora se elegante, sofisticato e intrigante), comodità (per supportarci in ogni situazione) e alta qualità di realizzazione. In altri termini le nostre scarpe devono avere una forma accattivante, essere realizzate in materiali di alta qualità, essere curate nei minimi dettagli ed essere prodotte e distribuite con la massima cura. Questi passaggi, d’indubbio valore, hanno però anche un costo specifico che, spesso, porta a far lievitare il prezzo finale di vendita al pubblico e impedendo la realizzazione del desiderio di chi le vorrebbe acquistare e sfoggiare ma si trova costretta a dover rinunciare per ragioni economiche.

Conquest S.r.l.- che da 30 anni lavora nel campo della distribuzione nel settore abbigliamento e accessori, forte della propria esperienza, è riuscita a creare una linea di scarpe, MSUP, qualitativamente impeccabile ma a costi interessanti. Come? Tagliando alcuni passaggi della commercializzazione che non inficiano minimamente la qualità del prodotto ma ne diminuiscono il costo al consumatore come costi di campionario, utilizzo di rappresentanti e di showroom. Le scarpe MSUP vengono fatte produrre da stabilimenti di fiducia, collocati nei distretti calzaturieri più rinomati della nostra penisola (avendo quindi anche un maggiore controllo sulla fase di lavorazione), e distribuite direttamente ai propri clienti attraverso l’e-commerce e il punto vendita monomarca di Corso Genova 24 a Milano. 

Il risultato è che le calzature MSUP possono essere acquistate da un pubblico femminile, elegante ed esigente, ma ad un prezzo inferiore rispetto a quello di altri prodotti della stessa fascia di mercato. In questo caso valore e prezzo riescono a trovare un punto d’incontro vincente, che è la realizzazione di un sogno per qualsiasi donna.