Informativa sulla Privacy

introduzione:

per Conquest s.r.l la protezione dei tuoi dati personali è un principio che va al di là degli obblighi di legge
Per questo abbiamo modificato l’Informativa sulla Privacy per renderti più chiara la comprensione di quali tuoi dati personali trattiamo e per quali finalità, e quali sono i partner che hanno accesso ai tuoi dati personali. Inoltre, con l’entrata in vigore della nuova normativa GDPR, puoi esercitare alcuni nuovi diritti sul trattamento dei tuoi dati personali: di seguito, puoi prendere visione di tali diritti e di come puoi esercitarli
Tieni sempre aggiornati i tuoi dati!



SEZIONE 1 - COSA FACCIAMO CON LE TUE INFORMAZIONI?

Quando acquisti qualcosa dal nostro negozio, come parte del processo di acquisto e vendita, raccogliamo le informazioni personali che ci fornisci come nome, indirizzo, indirizzo email e numero telefonico.
Quando navighi nel nostro negozio, riceviamo automaticamente anche l'indirizzo IP (Internet Protocol) del tuo computer per fornirci informazioni che ci aiutano a conoscere il tuo browser e il tuo sistema operativo.
Email marketing (se applicabile): con la tua autorizzazione, potremmo inviarti e-mail sul nostro negozio, nuovi prodotti e altri aggiornamenti.

  1. IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO è Conquest srl con sede legale  a Milano, in Piazza conciliazione 2 . P.I. 11240910155

I tuoi dati personaliI saranno trattati dal personale interno, preposto, di Miss-Up e verranno comunicati solo ai soggetti delegati a svolgere incarichi specifici per conto di Miss-Up come:

  • Paypal (Europe) S.a.r.L. & Cie, S.C.A.
  • DHL International GmbH
  • SDA Express Courier S.p.A.
  • Consorzio Logistica Pacchi S.p.A
  • Poste italiane
  • Shopify
  • Sendinblue 
  • Sufio
Tali dati verranno trattati con le stesse garanzie previste dal GDPR.


SEZIONE 2 - CONSENSO

Come hai ottenuto il mio consenso?
Quando ci fornisci informazioni personali per completare una transazione, verificare la tua carta di credito, effettuare un ordine, organizzare una consegna o restituire un acquisto, impliciamo che acconsenti alla nostra raccolta e al suo utilizzo solo per quella specifica ragione.
Se chiediamo le tue informazioni personali per un motivo secondario, come il marketing, ti chiederemo direttamente il consenso espresso o ti offriremo l'opportunità di dire no.

Come posso ritirare il mio consenso?
Se dopo l'accettazione, cambi idea, puoi ritirare il tuo consenso  contattandoci al numero +39 02 87077673 o inviandoci un'email a: servizioclienti@missup.it

  • SEZIONE 2.1 -  ISCRIZIONE NEWSLETTER
Con l'iscrizione alla nostra newsletter ci autorizzi ad utilizzare i tuoi dati per le seguenti finalità:
1) Offerta di promozioni, sconti, agevolazioni ed altri servizi, nonché l’invio di informazioni commerciali o promozionali e di prodotti in omaggio, la partecipazione a manifestazioni o eventi, lo svolgimento di ricerche di mercato e la segnalazione di tutte le speciali iniziative dedicate ai clienti MISSUP 

Potrai in qualsiasi momenti disattivare l'iscrizione alla newsletter cliccando sull'apposito link "clicca qui" inserito in ogni newsletter che riceverai. 


SEZIONE 3 - DIVULGAZIONE

Potremmo divulgare le vostre informazioni personali se siamo obbligati per legge a farlo o se violate i nostri Termini di servizio.

SEZIONE 4 - SHOPIFY

Il nostro negozio è ospitato su Shopify Inc. Ci forniscono la piattaforma di e-commerce online che ci consente di vendere i nostri prodotti e servizi.
I tuoi dati vengono archiviati attraverso l'archivio dati di Shopify, i database e l'applicazione generale di Shopify. Conservano i tuoi dati su un server sicuro dietro un firewall.

Pagamento:
Se scegli un gateway di pagamento diretto per completare l'acquisto, Shopify memorizza i dati della tua carta di credito. È crittografato tramite lo standard PCI-DSS (Industry Data Security Standard) della carta di pagamento. I dati della transazione di acquisto vengono memorizzati solo per il tempo necessario per completare la transazione di acquisto. Al termine, le informazioni sulla transazione di acquisto vengono eliminate.
Tutti i gateway di pagamento diretto aderiscono agli standard stabiliti da PCI-DSS come gestiti dal PCI Security Standards Council, che è uno sforzo congiunto di marchi come Visa, Mastercard, American Express e Discover.
I requisiti PCI-DSS aiutano a garantire la gestione sicura delle informazioni della carta di credito da parte del nostro negozio e dei suoi fornitori di servizi.
Per ulteriori informazioni, si consiglia inoltre di leggere i Termini di servizio di Shopify (https://www.shopify.com/legal/terms) o l'informativa sulla privacy (https://www.shopify.com/legal/privacy).

SEZIONE 5 - SERVIZI DI TERZE PARTI

In generale, i fornitori di terze parti da noi utilizzati raccoglieranno, utilizzeranno e divulgheranno le informazioni solo nella misura necessaria per consentire loro di eseguire i servizi che ci forniscono.
Tuttavia, alcuni fornitori di servizi di terze parti, come i gateway di pagamento e altri processori delle transazioni di pagamento, hanno le proprie politiche sulla privacy in relazione alle informazioni che ci viene richiesto di fornire loro per le transazioni relative all'acquisto.
Per questi fornitori, ti consigliamo di leggere le loro politiche sulla privacy in modo da poter capire il modo in cui le tue informazioni personali saranno gestite da questi fornitori.
In particolare, ricorda che alcuni provider potrebbero trovarsi in o avere strutture che si trovano in una giurisdizione diversa dalla nostra. Pertanto, se si decide di procedere con una transazione che coinvolge i servizi di un fornitore di servizi di terze parti, le informazioni dell'utente potrebbero essere soggette alle leggi delle giurisdizioni in cui si trova quel fornitore di servizi o le sue strutture.
Ad esempio, se ci si trova in Canada e la transazione viene elaborata da un gateway di pagamento situato negli Stati Uniti, le informazioni personali utilizzate per completare tale transazione potrebbero essere soggette a divulgazione ai sensi della legislazione degli Stati Uniti, incluso il Patriot Act.
Una volta usciti dal sito Web del nostro negozio o reindirizzati a un sito Web o un'applicazione di terze parti, l'utente non è più soggetto alla presente Informativa sulla privacy o ai Termini di servizio del nostro sito Web.

link
Quando fai clic sui link nel nostro negozio, potrebbero allontanarti dal nostro sito. Non siamo responsabili per le pratiche sulla privacy di altri siti e ti incoraggiamo a leggere le loro dichiarazioni sulla privacy.


SEZIONE 6 - SICUREZZA

Per proteggere le tue informazioni personali, prendiamo precauzioni ragionevoli e seguiamo le migliori pratiche del settore per assicurarci che non vengano persi, utilizzati in modo improprio, resi accessibili, divulgati, alterati o distrutti in modo inappropriato.
Se ci fornisci i dati della tua carta di credito, le informazioni vengono crittografate utilizzando la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) e archiviate con una crittografia AES-256. Sebbene nessun metodo di trasmissione su Internet o archiviazione elettronica sia sicuro al 100%, seguiamo tutti i requisiti PCI-DSS e implementiamo ulteriori standard di settore generalmente accettati.

SEZIONE 7 - COOKIE

 Ecco un elenco di cookie che utilizziamo. Li abbiamo elencati qui in modo che tu possa scegliere se vuoi disabilitare i cookie o meno.
 _session_id, token univoco, sessional, consente a Shopify di memorizzare informazioni sulla sessione (referrer, landing page, ecc.).
 _shopify_visit, nessun dato conservato, Persistente per 30 minuti dall'ultima visita, Utilizzato dal tracker interno delle statistiche del provider del nostro sito web per registrare il numero di visite
 _shopify_uniq, nessun dato posseduto, scade a mezzanotte (rispetto al visitatore) del giorno successivo, Conta il numero di visite a un negozio da parte di un singolo cliente.
carrello, gettone unico, persistente per 2 settimane, memorizza informazioni sul contenuto del carrello.
 _secure_session_id, token univoco, sessional
 storefront_digest, token univoco, indefinito Se il negozio ha una password, questa viene utilizzata per determinare se il visitatore corrente ha accesso.
 

SEZIONE 8 - MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY

Ci riserviamo il diritto di modificare questa politica sulla privacy in qualsiasi momento, quindi ti preghiamo di controllarla frequentemente. Cambiamenti e chiarimenti entreranno in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione sul sito web. Se apportiamo modifiche sostanziali a questa politica, ti notificheremo che è stata aggiornata, in modo che tu sappia quali informazioni raccogliamo, come le usiamo e in quali circostanze, se esistono, usiamo e / o divulghiamo esso. Se il nostro negozio è acquisito o fuso con un'altra società, le tue informazioni potrebbero essere trasferite ai nuovi proprietari in modo che possiamo continuare a vendere prodotti a te.                                                                                                                                                                                                                                                                  
SEZIONE 9 - RETARGETING E REMARKETING

Utilizziamo sul nostro sito funzioni di retargeting e remarketing di terzi (providers). Grazie all’uso dei cookie le azioni dei visitatori vengono registrate e possono essere utilizzate dai rispettivi fornitori di retargeting e remarketing per mostrare agli stessi, nelle successive navigazioni, messaggi pubblicitari studiate  ad hoc. Verranno inoltre create mail personalizzate ed adeguate in base alle preferenze del cliente ed alla sua navigazione. Inoltre verranno utilizzate mail per concludere un ordine o per o per gestire messaggi pubblicitari generati in base alle preferenze dell’utente.

Si può impedire l’utilizzo di funzioni retargeting o remarketing disattivando i cookie 

facebook 

google

firefox

internet explorer 

safari

opera

DOMANDE E INFORMAZIONI DI CONTATTO

Se desideri: accedere, correggere, modificare o eliminare qualsiasi informazione personale che abbiamo su di te, registrare un reclamo, o semplicemente vuoi maggiori informazioni contatta il nostro Responsabile della conformità alla privacy all'indirizzo amministrazione@conquestsrl.com       
     
PRIVACY KLARMA
“Per poter offrire all'utente i metodi di pagamento di Klarna, al checkout potremmo trasmettere a Klarna i dati personali dell'utente sotto forma di recapiti e dettagli dell'ordine, in modo che Klarna possa valutare l'idoneità dell'utente ai suoi metodi di pagamento e personalizzare tali metodi di pagamento. I dati personali dell'utente trasferiti sono trattati in linea con la policy sulla privacy di Klarna.
                                                                                                                     
Ultima modifica 26 Gemmaio 2021