Valori etici aziendali
I valori aziendali rappresentano una premessa al mercato, ai dipendenti, alla comunità ed a coloro che operano con essa. Essi si esprimono in tutte le operazioni poste in essere, da dipendenti e collaboratori, nello svolgimento dell’attività d’impresa.
Nell’ottica del rafforzamento dei valori fondamentali di, onestà e attenzione per le persone, liceità nel lavoro e negli affari, sui quali Conquest srl ha sempre fondato la propria attività, si è stabilito un insieme di valori atti ad implementare buone norme da seguire per il rispetto quotidiano dei valori umani e il raggiungimento di una coerente reputazione aziendale.
Oggi più che mai è essenziale confermare la nostra visione etica, esprimere con chiarezza i nostri principi, valori e responsabilità comuni. Questi principi orientano i nostri comportamenti nelle relazioni con il mercato ed in particolare con il consumatore, con le comunità in cui operiamo, con le persone che lavorano con noi e con le parti interessate con le quali ci confrontiamo.
Basare la conduzione degli affari su ciò rappresenta per noi un impegno morale: è fondamentale la fiducia che possono riporre i nostri clienti, fornitori e dipendenti nello sviluppo sostenibile della nostra attività.
Il nostro impegno mira a sostenere la tutela dell’ambiente, con la conseguente riduzione dell’impatto su di esso. L'ambiente è un bene primario che ci impegniamo a salvaguardare. A tal fine programmiamo le nostre attività ricercando un equilibrio tra iniziative economiche e imprescindibili esigenze ambientali, in considerazione dei diritti delle generazioni future. Il nostro impegno è volto a migliorare l'impatto ambientale delle nostre attività.
Ribadiamo in questa sede la nostra promessa per il rispetto dei diritti umani, non solo per i nostri dipendenti ma anche per tutti coloro che lavorano nelle nostre catene di approvvigionamento e contribuiscono alla creazione del valore.
Vigiliamo con attenzione per combattere il lavoro minorile, il lavoro forzato, e lo sfruttamento dei gruppi più vulnerabili.
Nel porre in essere la nostra attività agiamo in ottemperanza ai principi di libertà, dignità della persona umana e rispetto delle diversità.
Conquest srl ripudia ogni discriminazione basata sul sesso, sulle razze, sulle lingue, sulle condizioni personali e sociali, sul credo religioso e politico.
Tutti coloro che operano per e con Conquest srl sono tenuti alla conoscenza di tali previsioni ed all’osservanza delle stesse.
È compito di Conquest srl vigilare sull’osservanza ed adottare, a tal fine, tutti i necessari strumenti di prevenzione e controllo.