MODA E PORTABILITÀ

Il sogno di ogni donna è di camminare sinuosa indossando splendide scarpe che esaltino la propria femminilità e che evochino desiderio negli occhi degli uomini e invidia in quelli delle altre donne. Questa la teoria: nella realtà molto spesso la saggezza popolare ha ragione quando sostiene che “chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire”. Ma la sofferenza, quando si tratta di scarpe è qualcosa di molto sottile, che s’insinua nei pensieri, toglie sicurezza, scioltezza nei movimenti e anche libertà. Quante volte abbiamo dovuto rinunciare a un paio di scarpe di cui ci eravamo innamorate perdutamente in una sorta di colpo di fulmine perché, alla prova dei fatti, si sono rivelate dei veri e propri strumenti di tortura? Quella sensazione mista di rabbia (per l’incauto acquisto) e frustrazione, per dover rinunciare a qualcosa che ci appagava la vista e che già pregustavamo d’indossare come vessillo della nostra capacità seduttiva, è un sentimento che tutte abbiamo provato almeno una volta.

Per questo motivo MSUP ha deciso di porre la massima attenzione, non solo alla ricerca dei modelli più alla moda, intriganti e sofisticati, ma anche di realizzarli in modo da renderli assolutamente facili da portare sia dal punto di vista estetico (la grande varietà di modelli e di colori consente l’abbinamento con qualsiasi tipo di outfit), sia dal punto di vista della portabilità. 

La scelta attenta e rigorosa delle materie prime con cui vengono prodotte le nostre scarpe ne garantisce infatti la massima comodità anche nel lungo periodo, perché noi donne sappiamo bene quanto possa essere lunga ed estenuante una giornata fra casa, lavoro, famiglia e interessi da coltivare.

I modelli MSUP spaziano da quelli classici (perfetti per chi cerca la sicurezza di scarpe evergreen ma rivisitate in chiave squisitamente moderna) fino a quelli più seducenti, intriganti e femminili (per accompagnarci nelle serate importanti, per completare al meglio look serali, per permetterci di sfoggiare la parte di noi più ammaliante e decisa). Ognuna delle nostre scarpe racconta un mondo, una situazione, un profilo femminile: storie di lavoro, d’amore, di battaglie con noi stesse e con gli altri, al cui centro c’è però sempre una donna estremamente sofisticata, sicura di sé, desiderosa di farsi notare anche nei particolari.

Chi indossa le nostre calzature è volitiva, fantasiosa, raffinata e decisa: non si accontenta di seguire i dettami della moda ma vuole modularli in base alla propria personalità e desidera trovare nella scarpa che indossa un’alleata. Per questa donna optare per un determinato modello di scarpa e abbinarlo con l’outfit più indicato non è solo una scelta di gusto ma anche un’affermazione di libertà e d’individualità.

Per questo motivo MSUP ha deciso di offrire alle sue clienti una grande varietà di modelli (décolleté, tronchetti, stivali, sandali, ecc.) declinati in molteplici versioni che vanno dal flat al tacco più ardito e disponibili in palette di colori originali, decisi e, a volte, arditi, in grado di soddisfare i desideri di chiunque, anche delle più ricercate ed esigenti.

Grande scelta anche dei materiali (cuoio, raso, camoscio, nappa, viplam, croco, cocco, velour, capra, ma non solo), utilizzati sapientemente per realizzare scarpe che abbinino il design più sofisticato e di tendenza al materiale più adatto, sia come resa tecnica sia come impatto visivo, in un connubio assolutamente vincente.

Lo stile di ogni modello è studiato con grande attenzione ed è costante la ricerca di nuove soluzioni che garantiscano la massima gradevolezza all’indosso: ad esempio l’utilizzo del memory foam per fornire alla pianta il miglior appoggio possibile o la creazione di linee a sacchetto che permettano la massima elasticità e adattabilità della scarpa ad ogni tipo di piede…perché la saggezza popolare ha ragione…finché non viene smentita dai fatti.