PRODUZIONE MADE IN ITALY

Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza. Buoni amici e buone scarpe”. Questo sosteneva Sarah Jessica Parker, nel ruolo di Carrie Bradshaw nella fortunatissima serie televisiva “Sex and the City”.

Ed effettivamente per l’universo femminile le scarpe sono compagne di viaggio, oggetti del desiderio e strumenti di sicurezza. Attraverso la scelta del modello da indossare si cammina nella vita e si afferma la propria personalità. Ma se è vero che il design è ciò che attrae maggiormente al primo impatto, è anche indubbio che le scarpe devono essere di buona qualità, curate nei dettagli e realizzate in materiali eccelsi. Solo così si potrà realizzare il magico connubio fra bellezza e qualità: l’unico in grado di appagare davvero una donna moderna e di classe.

Per questo le scarpe MSUP sono totalmente “made in Italy”: prodotte nel Centro-Sud Italia, in tre delle sette aree riconosciute per essere tradizionalmente luoghi di realizzazione delle calzature più prestigiose del nostro panorama calzaturiero che è, a sua volta, un riferimento globale per gusto e valore, tanto da rendere l’Italia uno dei massimi esportatori non solo a livello Europeo, ma anche mondiale. Quando parliamo di “made in Italy”, alludiamo infatti a un marchio che KPMG, ha indicato come “terzo al mondo per notorietà dopo Coca Cola e Visa. Essere “made in Italy” è sinonimo di pregevolezza non solo per il gusto e l’eleganza ma anche per sicurezza poichè implica una serie di tutele e di controlli che rendono il prodotto unico per qualità, origine e appartenenza. Fra questi sono da annoverare la creazione del design e la progettazione dei prototipi da parte dell’Azienda, l’utilizzo di materiali, componenti e accessori italiani, la realizzazione sul territorio e la tracciabilità del prodotto (in modo da accertarne la vera origine): il tutto completato dal know-how tradizionale del nostro Paese integrato dal massimo dell’innovazione tecnologica. 

Grazie a questa filiera produttiva, rigorosa e di altissimo livello, il prodotto calzaturiero “made in Italy” è divenuto un vero e proprio riferimento per il Sistema Moda, soprattutto per quanto riguarda la fascia alta (dove si collocano anche le scarpe MSUP) e del lusso.

Le calzature MSUP sono interamente realizzate in Italia (partendo dalla fase della progettazione e del lavoro su carta, fino ad arrivare al prodotto finito e pronto per la vendita) non solo perché il “made in Italy” è un’indubbia e riconosciuta garanzia di eccellenza per l’acquirente ma anche perché tale scelta corrisponde in pieno alla filosofia dell’Azienda, che ha deciso di sostenere la tradizione e il mercato del nostro Paese.

Prodotte in pelle (tranne nei casi in cui la modellistica richieda materiali più morbidi), le nostre scarpe hanno tacchi in cuoio o in thunit, che consente una maggiore presa al suolo evitando scivolamenti e rendendo la camminata più stabile e sicura. Per maggior trasparenza e completezza di servizio ogni caratteristica del prodotto è indicata sia sulla scheda tecnica presente sul nostro sito di e-commerce, sia presso il punto vendita dove personale qualificato vi accompagnerà in una shopping experience appagante e gratificante. Perché, come chioserebbe Carrie Bradshaw, è un vero peccato avere a disposizione “così tante scarpe e solo due piedi”.